| Pizarra digital en el sexto (Lavagna digital nella sesta) |
Estuvimos ahì en la hora de matemàticas y en la de inglés. Hube mucha diferencia entre las dos clases: en la primera los ninos estaban muy tranquilos y trabajaban mucho, en la segunda empezaron a levantarse y a hablar entre ellos. La maestra de la primera hora me gustò mucho: su manera de ensenar era muy tranquila y amable, lograba obtener la atenciòn sin gritar, todos los ninos estuvieron muy atentos y trabajaron mucho.
Después de las dos primeras horas volvimos al tercero curso. Habìa clase de inglés. El maestro de inglés nos pidiò de disfrazarnos de brujas para repetir en el aula un encantamiento en inglés y permitir a los ninos de aprender la fòrmula de manera divertida. Luego salimos del aula con cuatro ninos cada vez para repetir juntos la fòrmula:
"Pick up your pencil, pick up your pen,
open your book and count to ten.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Put down your pencil, put down your pen,
close your book and do it again."
Después del almuerzo, los ninos tuvieron clase de castellano y clase de "medio social y natural". La lecciòn de castellao me gustò mucho, porque podìa hablar tranquilamemte en castellano con los ninos y entendìa todo lo que decìan. En estas dos horas ayudé un nino con retraso mental.
Ieri è stato il secondo giorno di tirocinio. Sono andata nella stessa scuola del giorno prima. Nelle due prime ore io e la ragazza del terzo anno siamo state nella classe del sesto anno, dato che abbiamo cambiato con altri due ragazzi di Blanquerna che fanno pratica lì. Lo svolgimento della lezione è stato molto diverso da quello di una lezione nel terzo anno: tutto era più veloce e i bambini sono riusciti a fare molte attività ogni ora. Nella terza c'era la lavagna digitale e la maestra l'ha utilizzata per scrivere gli appunti.
Siamo state lì nell'ora di matematica e in quella d'inglese. C'è stata molta differenza tra le due lezioni: nella prima i bambini stavamo molto tranquilli e hanno lavorato molto, nella seconda hanno iniziato a alzarsi e a parlare tra di loro. La maestra della prima ora mi è piaciuta molto: il suo modo di insegnare era molto tranquillo e amabile, riusciva ad ottenere l'attenzione senza gridare, tutti i bambini sono stati molto attenti e hanno lavorato molto.
Dopo le prime due ore siamo tornate nella terza. C'era lezione di inglese. Il maestro di inglese ci ha chiesto di vestirci da streghe per ripetere nell'aula un formula magica in inglese e permettere ai bambini di apprendere la formula in modo divertente. Poi siamo uscite dall'aula con quattro bambini alla volta per ripetere insieme la formula:
"Pick up your pencil, pick up your pen,
open your book and count to ten.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Put down your pencil, put down your pen,
close your book and do it again."
Dopo pranzo, i bambini hanno avuto lezione di castigliano e lezione di "mezzo sociale e naturale". La lezione di castigliano mi è piaciuta molto, perchè potevo parlare tranquillamente in castigliano con i bambini e capivo tutto quello che dicevano. In queste due ore ho aiutato un bambino con ritardo mentale.

No hay comentarios:
Publicar un comentario