El lunes fui a clase de catalàn y trabajamos con los nùmeros mayores del 100. La profesora nos explicò la regla del guiòn y luego listò algunos nùmeros y nosotras tuvimos que escribirlos en letras en nuestro cuaderno.Ayer tuve clase de "Comunicaciòn oral, escrita y digital". El profesor nos aconsejò algunos libros para leer de los géneros que nos gustan. Luego empezò a explicar la canciòn: la tercera tipologìa de literatura oral despuès de la leyenda y el cuento. La canciòn està dividida en la parte literaria y la parte musical. La canciòn tiene una funcionalidad pràctica, sobre todo en su nacimiento històrico: es un medio de comunicaciòn que permite una ràpida difusiòn de las noticias y los reyes la utilizaban como medio para poder convencer el pueblo a seguirlos (por ejemplo, en una guerra). La ràpida difusiòn de la canciòn està liada al ritmo, que permite una màs fàcil memorizaciòn. Cuando la canciòn ya no tiene su funciòn no va a desaparecer con seguridad, sino se modifica el nivel en el que se trasmite.
Oggi è già mercoledì. Domani avrò la presentazione con il mio gruppo del nostro lavoro di TIC. Abbiamo realizzato un video sull'educazione stradale per bambini che, dopo la presentazione di domani, metterò qui.
Lunedì sono andata a lezione di catlano e abbiamo lavorato con i numeri maggiori di 100. La professoressa ci ha spiegato la regola del trattino e poi ci ha elencato alcuni numeri e noi abbiamo dovuto scriverli a lettere nel nostro quaderno.Ieri ho avuto lezione di "Comunicazione orale, scritta e digitale". Il professore ci ha consigliato alcuni libri da leggere dei generi che ci piacciono. Poi ha iniziato spiegare la canzone: la terza tipologia di letteratura orale dopo la leggenda e il racconto. La canzone è divisa nella parte letteraria e la parte musicale. La canzone ha una funzione pratica, soprattutto alla sua nascita storica: è un mezzo di comunicazione che permette una rapida diffusione delle notizie e i re la utilizzavano come mezzo per poter convincere il popolo a seguirli (per esempio, in guerra). La rapida diffusione della canzone è legata al ritmo, che permette una più facile memorizzazione. Quando la canzone non ha più la sua funzione non è sicuro che sparisca, ma si modifica il suo livello di trasmissione.
No hay comentarios:
Publicar un comentario